Ultimamente si è parlato molto del connubio tra pietre e segno zodiacale, anche se molti studiosi del passato iniziarono a dare indicazioni sulle affinità che alcune pietre hanno con persone nate sotto un determinato segno zodiacale piuttosto che un altro.
Vediamo adesso gli abbinamenti tra segni e pietre.
Ariete: L’ariete è il primo dei segni di fuoco, coloro che sono nati sotto la sua influenza sono persone sicure di sé molto energiche e che vogliono mantenere a tutti i costi il controllo delle situazioni, talvolta anche quelle dove non sono direttamente coinvolti. A volte tendono all’irosità ma quando aspetti negativi e positivi si bilanciano ci troviamo davanti una persona estremamente saggia e capace di arrivare alla propria meta senza calpestare gli altri le pietre zodiacali dell’ariete sono Diaspro rosso, Avventurina, Cianite e Rubino, quelle opposte che lo bilanciano sono Citrino, Eliotropo, Avventurina rossa e Giada.
Il toro è legato all’elemento terra, le persone nate sotto questo segno sono estremamente pratiche, tengono sempre i piedi per terra e sono dotati di grande stabilità.
Questo a volte li porta ad essere ostili al cambiamento, sono testarde e non si lasciano lusingare facilmente.
Le pietre zodiacali del Toro sono il Diaspro paesaggio, la Selenite, la Kunzite e lo smeraldo quelle opposte che lo bilanciano sono la malachite, l’unakite, la rodocrosite ed il topazio rosso.
Gemelli: i nati sotto il segno dei Gemelli sono comandati dall’elemento Aria, sono persone per questo molto versatili che si lasciano guidare dalle intuizioni e sono molto intelligenti, che sanno parlare e riescono a nascondere i propri difetti, a volte hanno difficoltà a distinguere il bene dal male.
Le pietre zodiacali per questo segno sono l’agata blu, la crisocolla, l’ulexite e l’agata grigia, le pietre opposte che lo bilanciano sono: Lapislazzulo, sodalite, rame e zaffiro.
Benedetta Giovannetti