È una docuserie esclusiva che racconta in presa diretta il lavoro instancabile del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri, il reparto che, giorno e notte, presidia le strade del nostro Paese
Le Notti del Radiomobile è una docuserie esclusiva che racconta in presa diretta il lavoro instancabile del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri, il reparto che, giorno e notte, presidia le strade del nostro Paese. Sono previsti sei appuntamenti in seconda serata a partire da venerdì 22 marzo 2024 su Rai3 e su RaiPlay. Claudio Camarca (già autore di Lo Squadrone, Avamposti, Basco Rosso, La Cattura) si immerge nelle vicende quotidiane che si svolgono dietro i vetri delle gazzelle del 112, e dà vita ad una narrazione unica e coinvolgente che fotografa la dimensione umana, sociale e operativa del lavoro svolto dai militari del Radiomobile. Un racconto senza filtri che porta lo spettatore al centro dell’azione, offrendogli un’esperienza autentica e inedita.
La docuserie
Si concentra su tre grandi città italiane (Milano, Roma e Napoli) che fungono da sfondo per le attività dei Carabinieri del Radiomobile. Queste metropoli rappresentano una linea narrativa primaria, dando vita a un’analisi cruda e dettagliata delle operazioni condotte dai militari sul campo.
Francesco Fravolini