Image default
Arte & Cultura

L’associazione molisana Crêuza De Mä tra gli ospiti per la finale della XVI edizione “Premio parlare musica Fabrizio de André”

L’associazione Crêuza De Mä di Pietracatella ha partecipato alle finali della XVI Edizione del Premio Parlare Musica Fabrizio De André all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Durante la serata sono stati assegnati diversi premi legati alla figura dell’artista genovese alla presenza di Dori Ghezzi (Presidente della Giuria) e di Luisa Melis (direzione artistica), ed organizzato da iCompany.

E tra le interpretazioni dei diversi cantanti è stato anche presentato il concorso letterario nazionale dedicato alla figura di De André, organizzato dall’associazione molisana, ospite alla serata. Il rapporto tra la Fondazione De André e l’associazione è nato cinque anni fa con la prima edizione del Premio Letterario nazionale dedicato alla figura di Faber. Ogni anno il concorso propone una traccia estratta da canzoni dell’artista genovese per selezionare le migliori opere in prosa e poesia. Il tema di questa V edizione è “Come difendersi dal dolore e fronteggiare il male di vivere?” Ed è possibile partecipare fino al 31 dicembre 2018, per aderire le informazioni si possono reperire sul sito www.premioletterariodeandre.com. Si ricorda che il Premio Letterario “F. De Andrè” è suddiviso in due categorie di partecipanti, studenti e cittadini italiani, che potranno proporre le opere in due sezioni diverse: poesia e narrativa. La categoria studenti, o giovani, prevede la partecipazione gratuita solo per le scuole secondarie di secondo grado: www.premioletterariodeandre.com

 

Stefano Venditti

 

Altri articoli