Image default
Ambiente & Società Arte & Cultura

La Regione che porta al cinema con tre euro

Coinvolte 28 sale a partire dal mese di Marzo 2023.

Ventotto le sale coinvolte nei mesi di marzo, maggio e novembre 2023 con la nuova edizione de “La Regione ti porta al cinema con tre euro”. Il Veneto è la regione in questione che promuove cinema di qualità in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS. La rassegna consentirà dunque di recarsi al cinema tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre, con un biglietto al costo ridotto di tre euro. Sarà quindi possibile apprezzare, sul grande schermo, opere di qualità provenienti, dalla notte degli Oscar, dal Festival di Cannes e dalla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Incluse anche le novità cinematografiche autunnali. 

Entrando nello specifico, queste sono le sale cinematografiche venete quest’anno aderenti all’iniziativa: a Belluno: “Cinema Italia”; a Padova “Cinema Esperia”, “Cinema Il Lux”, “Multiastra” e “Cinema Rex”; in provincia di Rovigo: “Multisala Politeama” di Badia Polesine; a Treviso il “Multisala Edera”; in provincia “Multisala Hesperia” di Castelfranco Veneto, “Multisala Cinergia” di Conegliano, “Multisala Italia-Eden” di Montebelluna, il “Cinema Cristallo” di Oderzo, il “Multisala Manzoni” di Paese e il “Multisala Verdi” di Vittorio Veneto.

A Venezia i “martedì al Cinema” si terranno al “Multisala Giorgione”, al “Multisala Rossini” e al “Multisala Astra”; sulla terraferma, gli appuntamenti sono al “Cinema Dante”, all’ “IMG Candiani” e all’ “IMG Palazzo” di Mestre; in provincia, sono coinvolti il “Multisala Verdi” di Cavarzere, il “Cinema Teatro Mirano” di Mirano e il “Cinema Oratorio” di Robegano. A Verona coinvolti il “Multisala Rivoli” in centro città, il “Multisala Cinergia” di Legnago e il “Multisala Cristallo” di San Bonifacio. Quattro, infine, le sale a Vicenza e provincia: il Cinema Odeon in città, il Multisala Metropolis a Bassano del Grappa il “Cinema Busnelli a Dueville e il “Multisala Starplex” a Marano Vicentino. Per prendere visione delle proiezioni in programmazione, settimana per settimana, sarà sufficiente andare sul sito www.agistriveneto.it  o sulla pagina facebook Agis.trevenezie. Per informazioni: Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851 fice3ve@agistriveneto.it ; www.agistriveneto.it ; www.facebook.com/agis.trevenezie/

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli