Il 7 novembre la Pledis Entertainment ha annunciato ufficialmente che nel mese di gennaio del 2024 lancerà un nuovo gruppo maschile, suscitando un’enorme curiosità tra gli appassionati del K-pop.
Per l’agenzia si tratterà del primo gruppo maschile lanciato dopo 10 anni dalla nascita dei Seventeen, uno dei gruppi più popolari del panorama musicale coreano, non solo in patria ma anche a livello globale.
Secondo quanto rivelato, per la creazione di questo nuovo gruppo la Pledis ha impiegato un lungo periodo di attenta pianificazione e formazione meticolosa, per cui i membri che ne faranno parte sono più che pronti a per fare il proprio debutto ufficiale all’inizio del prossimo anno.
È interessante notare che, a differenza dei Seventeen, che hanno un ensemble più ampio, il nuovo gruppo presenterà una formazione più compatta. A quanto pare, infatti, la band sarà composta da 5 o 6 membri e nella sua formazione include artisti internazionali.
Si prevede che questo mix strategico possa creare una dinamica unica ed esercitare un’influenza ampia su un pubblico più globale.
Poiché ogni debutto di un nuovo gruppo rappresenta un capitolo determinante per l’etichetta discografica che lo lancia, i fan cono impazienti di conoscere i nuovi arrivati in casa Pledis.
Il 2024 è alle porte: non ci resta che attendere.
by Yami