Image default
Salute&Sport

La passione giallorossa è una narrazione emotiva

C’è una particolare intesa con Sportmemory, giornale con una missione editoriale specifica: la narrazione emotiva delle esperienze e delle memorie sportive

La passione giallorossa è una narrazione emotiva con la quale coinvolgere i tifosi. È un percorso culturale sul quale l’Associazione I Cavalieri della Roma, fondata da Lino Cascioli e Antonio Calicchia, vuole impegnarsi per regalare emozioni agli appassionati della squadra della Roma, mediante una straordinaria intesa elettiva con Sportmemory, giornale con una missione editoriale specifica: la narrazione emotiva delle esperienze e delle memorie sportive. A fianco dell’associazione partecipano circa trecento soci di eccezione: da Carlo Verdone a Massimo Wertmuller, da Antonello Venditti a Giovanni Floris, da Rosella Sensi a Bruno Conti. 

Il progetto

“La mia passione per la Roma” è la piattaforma narrativa che vede i Cavalieri della Roma raccontare in prima persona storie personali di amore, gioie e patemi per la maglia giallorossa, un amore indissolubile che li accompagna nel quotidiano familiare e professionale. Racconti di prima mano e per lo più inediti e a rischio dispersione e che invece, per la prima volta, escono dalla cerchia personale e alimentano una trama collettiva dove ogni tifoso giallorosso può trovare suggestioni da seguire o nelle quali riconoscersi. L’appuntamento è su Sportmemory.it che, dal prossimo numero di giugno, ospita la rubrica Passione Roma dove le storie e le memorie di tifo giallorosso dei Cavalieri della Roma diventano patrimonio e bene comune.

Francesco Fravolini

Altri articoli