Image default
Arte & Cultura Lavoro & Economia

La Konnect Entertainment di Kang Daniel chiuderà definitivamente

A causa delle azioni criminali perpetrate dall’azionista di maggioranza che deteneva il 70% delle azioni della Konnect Entertainment, la compagnia fondata nel 2019 da Kang Daniel chiuderà definitivamente i battenti.

Il 20 maggio scorso, come vi abbiamo raccontato nel nostro precedente articolo “Kang Daniel fa causa al principale azionista della KONNECT Entertainment“, Il giovane e talentuoso CEO dell’agenzia ha presentato una denuncia penale contro un uomo, indicato dai media semplicemente con l’iniziale A., che ha contraffatto documenti privati, si è appropriato indebitamente di decine di miliardi di won che ha sottratto sia dal conto in banca personale dell’artista che dal conto dell’agenzia, ha abusato della fiducia che gli era stata concessa dal fondatore e dagli altri artisti e componenti dello staff, ha violato le reti informatiche e di comunicazione e ha commesso diverse frodi mediante l’uso del computer.

Le conseguenze delle azioni criminali di un solo avido uomo hanno distrutto un’agenzia costruita in circa cinque anni di sacrifici, duro lavoro e impegno e adesso si avvia tristemente alla chiusura, come confermato da numerosi addetti ai lavori dell’industria musicale.

Kang Daniel ha fatto in modo che i contratti di tutti i dipendenti dell’agenzia e degli altri artisti affiliati si concludessero secondo la regolare scadenza, così che tutti potessero lasciare l’agenzia e trovare una nuova collocazione per proseguire la propria strada senza rimanere coinvolti nella disputa legale che il CEO ha dovuto intraprendere da solo.

Anche gli altri azionisti della Konnect Entertainment hanno concluso ogni rapporto.

Lo stesso Kang Daniel si avvia verso la conclusione naturale del suo contratto: all’inizio di giugno abbandonerà con garbo la compagnia che ha fondato e ha contribuito a far diventare il gioiello che è stato prima che un traditore la erodesse dall’interno. Di conseguenza, l’agenzia procederà naturalmente verso la chiusura.

Già all’inizio di quest’anno l’ufficio dell’agenzia a Sinsa-dong, Gangnam-gu, era stato ripulito e i dipendenti della caffetteria dell’agenzia hanno organizzato un evento durante il quale hanno regalato alle fan bevande, album autografati e altro merchandise che prima era esposto sugli scaffali o era stato messo in vendita.

Poco tempo fa, anche il veicolo aziendale della società è stato smantellato.

Kang Daniel ha fondato Konnect Entertainment nel giugno 2019 come sua agenzia personale. Sebbene sia iniziata come un’agenzia individuale, in seguito ha reclutato artisti come Chancellor, l’ex membro delle GFriend Yuju, e il gruppo di ballo WE DEM BOYZ, con i quali ha dato vita alla maggior parte delle coreografie delle sue canzoni.

Nei giorni scorsi i social sono stati inondati di messaggi di supporto delle Danity che stanno cercando di far arrivare il loro affetto e sostegno a Kang Daniel, chiedendogli di non arrendersi davanti a questa seconda, pesante batosta.

Ci auguriamo di rivedere Kang Daniel in attività il più presto possibile: sarebbe un peccato se il mondo venisse privato di un talento raro come il suo a causa di persone senza scrupoli.

Yami

Altri articoli