Come ormai sapete, il k-pop sta influenzando in maniera significativa il panorama musicale a livello mondiale. Solisti e band sudcoreane sono sempre più presenti nelle preferenze del pubblico internazionale.
Proprio per questo motivo l’istituto coreano di ricerca sulle imprese analizza periodicamente gli indici di gradimento che riguardano i personaggi dello spettacolo per rilevare la loro influenza sul mercato e sull’industria dell’intrattenimento.
Finora ci siamo sempre soffermati sulla classifica della reputazione del marchio (brand reputation) dei singoli membri dei gruppi maschili, ma questa volta vogliamo gettare un occhio sulla Top30 dei gruppi femminili che nel corso del mese di giugno hanno esercitato una maggiore influenza.
Come sempre, le classifiche sono state determinate attraverso un’analisi che include il livello di partecipazione dei consumatori, la copertura mediatica, l’interazione e gli indici della comunità di diversi gruppi di ragazze, utilizzando i dati raccolti dal 12 maggio al 12 giugno.
Ecco, quindi, la Top30 del mese corrente:
- BLACKPINK
- (G)I-DLE
- IVE
- TWICE
- LOONA
- Red Velvet
- Oh My Girl
- aespa
- LE SSERAFIM
- Girls’ Generation
- WJSN
- Apink
- Brave Girls
- MAMAMOO
- fromis_9
- LABOUM
- DIA
- NMIXX
- Weeekly
- Kep1er
- MOMOLAND
- STAYC
- Dreamcatcher
- Girl’s Day
- APRIL
- ITZY
- woo!ah!
- CLC
- Ladies’ Code
- EXID
Yami