Image default
Arte & Cultura

La classifica dei 30 migliori modelli pubblicitari coreani di aprile

In corea gli idol non sono solamente dei brillanti performer a tutto tondo, ma spesso si dedicano anche a progetti televisivi, cinematografici, teatrali e vengono scelti come modelli oltre a prestare la propria immagine come ambasciatori di città, enti e prodotti di vario tipo.

Sono i modelli perfetti per sponsorizzare marchi d’abbigliamento, cosmesi, alimentari e tecnologici.

L’Istituto di Business Research Coreano ha stilato la classifica dei trenta modelli pubblicitari con la reputazione più alta nel mese di aprile.

Questo tipo di classifica viene stilata attraverso un’analisi del comportamento dei consumatori e tiene conto dei “big data” raccolti nel periodo compreso tra il 13 marzo e il 13 aprile.

I fattori che contribuiscono a determinare i vari posizionamenti in classifica sono la partecipazione, la comunicazione, i media e i valori sociali dei modelli pubblicitari popolari.

Le NewJeans hanno difeso con successo la loro prima posizione con un indice di reputazione di 2.256.007, che segna un aumento del 33,06% rispetto al punteggio di marzo.

Lim Young Woong è salito al secondo posto, mentre le BLACKPINK si mantengono sul terzo scalino del podio. A completare la Top5 ci sono i BTS e le IVE.

Qui di seguito la classifica completa dei 30 migliori modelli pubblicitari:

  1. NewJeans
  2. Lim Young Woong
  3. BLACKPINK
  4. BTS
  5. IVE
  6. Son Heung Min
  7. Yoo Jae Suk
  8. IU
  9. Lee Jung Jae
  10. Baek Jong Won
  11. Lee Chan Won
  12. TWICE
  13. Kang Daniel
  14. SEVENTEEN
  15. Jang Yoon Jung
  16. LE SSERAFIM
  17. Park Seo Joon
  18. Kim Yuna
  19. Gong Yoo
  20. ASTRO’s Cha Eun Woo
  21. Park Bo Gum
  22. Song Ga In
  23. Apink
  24. Kim Jong Kook
  25. Lee Byung Hun
  26. aespa
  27. Girls’ Generation’s Taeyeon
  28. Park Goon
  29. NCT
  30. Son Suk Ku

Yami

Altri articoli