Oggi scopriamo insieme la classifica generale dei 30 cantanti coreani, solisti e gruppi, maschili e femminili, non solo kpop ma anche appartenenti ad altri generi, come il trot, che sono stati tra i più seguiti e cercati nel mese di aprile 2024.
La classifica è stata determinata attraverso l’analisi della copertura mediatica dei cantanti, della partecipazione dei consumatori, dell’interazione e degli indici di consapevolezza della comunità, utilizzando i dati raccolti tra il 27 marzo e il 27 aprile.
Lim Young Woong è al primo posto anche questo mese, con un indice di reputazione di 6.573.957 punti.
La solista BIBI è salita al secondo posto con un punteggio pari a 6.273.381. Le ILLIT hanno debuttato al terzo posto con 5.470.523 punti.
Salgono anche le (G)I-DLE, che conquistano il quarto posto con 3.601.476 punti.
Salto in su clamoroso anche per i Day6, che con un aumento del 263,06% nel proprio indice di reputazione del marchio rispetto a marzo, portando il loro punteggio totale di aprile a 3.255.793.
Se ci si sofferma a riflettere sul fatto che tra centinaia di nomi presenti nel panorama musicale sudcoreano, tra coloro che sono presenti in questa Top 30 ci sono alcuni artisti che attualmente non sono in attività, per svariate ragioni – come Kang Daniel, che è ancora in pausa per questioni di varia natura, o i BTS, i cui membri stanno prestando servizio militare – possiamo farci un’idea di quale sia la portata dell’influenza che questi artisti esercitano sulla società sudcoreana e non solo.
Di seguito la classifica aggiornata al 27 aprile:
- Lim Young Woong
- BIBI
- ILLIT
- (G)I-DLE
- DAY6
- SEVENTEEN
- IU
- BLACKPINK
- LE SSERAFIM
- BTS
- Lee Chan Won
- Kim Ho Joong
- IVE
- Taeyeon delle Girls’ Generation
- RIIZE
- TWICE
- Kang Daniel
- Young Tak
- Na Hoon-a
- Song Ga In
- EXO
- HIGHLIGHT
- NewJeans
- NCT
- Chungha
- Ben
- PSY
- aespa
- Jeong Dong Won
- Davichi
Yami