Image default
Ambiente & Società In evidenza Sapere & Sapori

La cena degli sconosciuti

Con l’accattivante titolazione di “Cena degli sconosciuti”, registrata anche come marchio, la “Locanda do Pazzi” lancia l’invito on line. Ricapitolando una locanda di “pazzi” organizza una cena tra sconosciuti. Viene voglia di saperne di più…Abbiamo quindi appreso che giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 21:00 alla “Locanda do Pazzi”, sita in Corso Cavour 123 a Perugia, è in programma una cena sociale. L’intento è mettere a tavola persone, tendenzialmente sole, con una carta omogeneità di età. In questa occasione, la cena è riservata ad un pubblico di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Chiarito il fine, vediamo come è organizzato l’iter. Una volta giunti alla locanda, andrà comunicata la propria prenotazione per la “Cena degli sconosciuti” fatta attraverso la compilazione dell’apposito modulo. Una volta pagato l’importo a prezzo fisso della cena, si verrà accompagnati dallo staff ai tavoli appositamente predisposti. Da qui in poi non ci sono più regole e inizia l’avventura. Si potrà quindi scegliere liberamente il posto, data l’assenza di segnaposto. Di solito sembra esserci la tendenza a rispettare una certa alternanza uomo- donna, ma questo non deve far pensare che si tratti di uno speed-date o di un ritrovo di cuori infranti.

Si tratta piuttosto di un sistema di prenotazione che consente di cenare al ristorante sedendosi a tavola con persone nuove. Per cui, se si è soli, questa può essere un’occasione per sperimentare qualcosa di nuovo in compagnia davanti a dei buoni piatti. Nel caso di specie, la cena con prezzo fisso di 28€ prevede un menù degustazione con assaggi di antipasti misti, un primo, un dolce, vino, acqua e caffè. Per informazioni: posta@lacenadeglisconosciuti.com e Tel. 3921115075 (Lunedì – Venerdì 14:30 – 19:30).

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli