Image default
Arte & Cultura In evidenza

Sta per debuttare un nuovo gruppo kpop multietinico

Da anni, ormai, il Kpop ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.
Molte agenzie sudcoreane non si limitano a cercare nuovi talenti soltanto nel proprio Paese, ma periodicamente, nell’arco di un anno, organizzano diverse audizioni negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e in altri paesi. E sono molti i gruppi di successo che vantano membri stranieri al proprio interno: basti pensare ai tailandesi Nichkhun dei 2PM e BamBam dei GOT7, alla tailandese Lisa e alla neozelandese Rosè delle Black Pink, ai cinesi Lay degli Exo e Jackson dei GOT7 (che per la precisione è originario di Hong Kong), al cileno Jae dei DAY6, alla taiwanese Tzuyu e alle giapponesi Momo e Sana e alla nippo-americana Mina che appartengono tutte alle Twice, agli australiani Bang Chan e Felix degli Stray Kids, allo statunitense di origine taiwanese Mark dei GOT7, al giapponese Yuta degli NTC, agli statunitensi Mark, Jaehyun e Johnny degli NCT e a Amber e Joshua dei SEVENTEEN e a tantissimi altri.
Ma forse non tutti sanno che da due anni a questa parte, l’industria del Kpop è approdata anche in Europa. Infatti, nel 2018 a Ginevra è stata fondata la UnionWave Entertainment, un’agenzia d’intrattenimento svizzera/sudcoreana che ha creato, difatto, il primo aggancio tra il vecchio continente e l’Asia.
Nel 2019 la compagnia ha indetto un’audizione globale che ha coinvolto diverse città europee, comprese Londra, Parigi e la stessa Ginevra. La partecipazione è stata massiccia e nel corso delle selezioni sono state individuate 5 ragazze che faranno parte di un gruppo il cui debutto è previsto per quest’estate in Corea del Sud.
Il gruppo, che non ha ancora un nome, sarà composto dall’italiana Miriam, dalla spagnola Nia, da Najeong di Hong Kong e dalle coreane Gyeongmin e Chaerin.
Il 10 febbraio l’agenzia ha rilasciato la prima foto ufficiale del gruppo tramite il proprio account Instagram, mentre il 22 febbraio è stato pubblicato un ulteriore aggiornamento consistente in una foto di gruppo accompagnata dal seguente messaggio: “I membri si stanno allenando duramente per il loro imminente debutto! Presto seguiranno le prime cover”.

Yami

Altri articoli