Il 23 giugno è stata annunciata una collaborazione speciale tra il marchio “Spongebob” della statunitense Paramount Global e l’artista sudcoreano Kang Daniel.
È la prima volta che il marchio di “SpongeBob” avvia una collaborazione con un artista del panorama k-pop per la licenza di proprietà intellettuale, così come è la prima volta che il giovanissimo CEO della Konnect Entertainment collabora con un personaggio d’animazione, di cui, oltretutto, è un grande fan.
Le due agenzie hanno progettato il personaggio di Kang Daniel in versione animata e una gamma unica di co-prodotti di consumo, per un totale di 12 oggetti che includono cancelleria e accessori per la casa, per l’abbigliamento e per gli smartphone.
Questa collezione esclusiva metterà in evidenza la personalità, l’espressione facciale e l’acconciatura dell’artista, così come il suo stile attraverso l’abbigliamento e gli accessori, rispecchiando quella che è la visione divertente e ottimista di SpongeBob.
Jennifer Pang, Vice Presidente e Responsabile delle Licenze, nonché Responsabile dei dipartimenti dei consumatori di Cina e Hong Kong, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con Kang Daniel, che oltretutto è un fan di SpongeBob e dell’equipaggio di Bikini Bottom. Come SpongeBob, Kang Daniel è estremamente popolare e molto amato in tutto il mondo. Siamo sicuri che questa collezione farà un grande successo e i fan di Kang Daniel e SpongeBob adoreranno ciò che abbiamo in serbo per loro!»
Il merchandise di Kang Daniel x SpongeBob SquarePants potrà essere acquistato dal 24 al 30 giugno sullo store online della Konnect Entertainment, che ha messo a disposizione la spedizione internazionale per consentire a tutti i fan di acquistare i prodotti.
Da quanto dichiarato si suppone che a questo primo set di 12 oggetti potrebbero seguirne altri.
Yami