Image default
Arte & Cultura

Kang Daniel: uscito l’MV di “Rebel” e annunciato un mini tour in Giappone

Se seguite assiduamente “Full D’Assi” e non perdete nemmeno uno dei nostri articoli, ormai sarete abituati a leggere il suo nome abbastanza spesso e conoscerete tutta la sua storia, le sue produzioni artistiche e i suoi successi.

Se invece queste sono le prime righe che leggete sul suo conto vi consigliamo di recuperare tutti i nostri precedenti articoli.

In entrambi i casi, un breve resoconto è d’obbligo.

Nel 2017 ha conquistato il primo posto, battendo 101 tirocinanti, durante la seconda stagione del survival talent show di Mnet “Produce 101” ed è diventato il membro più popolare del gruppo Wanna One.

In poco meno di 7 anni Kang Daniel è diventato una vera e propria icona del panorama artistico sud coreano.

Nel 2019, dopo varie peripezie, ha fondato la sua etichetta discografica, la Konnect Entertainment, ha debuttato come solista, ha prestato il volto a diversi marchi di moda come modello, ha collaborato con numerosi artisti internazionali, ha collezionato un gran numero di titoli e premi ed è stato il primo idol e attore sudcoreano ad apparire in un drama prodotto dalla Disney (Rookie Cops).

Nel 2022 ha debuttato in Giappone con l’EP “Joy Ride” e quest’estate si è esibito per la prima volta sul suolo nipponico al “SUMMER SONIC 2023”, coronando uno dei suoi sogni.

Il 29 novembre è uscito ufficialmente il suo secondo EP giapponese  dal titolo “RE8EL” e contemporaneamente sul canale youtube ufficiale della Warner Music Japan è stato rilasciato il video musicale della titletrack., che in ventiquattr’ore ha superato le 30.000 visualizzazioni.

È la prima volta che l’artista si cimenta con il genere rock e il risultato è eccezionale: “RE8EL” ha un sound fresco ed energico che riprende alla perfezione il tipico stile j-rock che molti di noi hanno imparato a conoscere anche grazie alle siglie di apertura e di chiusura di molti anime.

Nel video musicale, la band capeggiata da Kang Daniel si intrufola in una biblioteca e dopo aver girovagato per i corridoi raggiunge una sala e inizia a esibirsi dal vivo, facendo impazzire i due guardiani notturni, come ragazzini dispettosi e ribelli.

Il brano porta con sé un messaggio di ribellione e opposizione con cui il cantante comunica la sua voglia di continuare la sua strada rimanendo libero da ogni catena, vincolo e compromesso.

Il 23 dicembre gli acquirenti dell’album potranno assistere a una sessione di discussione online e a gennaio ci sarà anche un mini tour in Giappone intitolato “KANGDANIEL JAPAN SHOWCASE 2024 “RE8EL””.

Qui di seguito le tre date del mini tour annunciate nei giorni scorsi:

– domenica 14 gennaio all’NHK Osaka Hall;

– venerdì 19 gennaio all’Aichi DIAMOND HALL

– sabato 20 gennaio all’Hulic Hall Tokyo

Yami

Altri articoli