Nel 2017 il panorama k-pop era letteralmente dominato dai Wanna One, il gruppo di undici idol capitanato da Kang Daniel e formatosi al termine della seconda stagione del talent survival show “Produce 101”.
Non c’era un solo coreano che non conoscesse e canticchiasse l’iconica sigla “Pick Me”
I Wanna One erano uno dei migliori gruppi maschili della terza generazione e quando il loro contratto è scaduto e si sono sciolti, migliaia di fan hanno perso un pezzo del loro cuore.
Il 5 luglio, a 5 anni dallo scioglimento del gruppo, Kang Daniel ha aperto la sua esibizione al “Waterbomb Festival 2024 di Seoul” riproponendo proprio “Pick Me”.
L’intera platea è stata colta di sorpresa e ha reagito con enorme entusiasmo, urlando e cantando il ritornello come una sola voce.
Molti spettatori che hanno ripreso l’esibizione hanno subito pubblicato sui social le foto e i video, accompagnandoli con commenti carichi di commozione, nostalgia e gioia.
Tra i tanti commenti che i fan hanno rivolto all’artista, il sito Koreaboo ha selezionato e riportato i seguenti:
- “Non per niente è il centro della nazione!”
- “Daniel è bravo come sempre.”
- “È piacevolmente innocente come sempre.”
- “Sono l’unica che è invecchiata. Lui è più figo che mai.”
- “Niel, sei così carino.”
- “La sua danza è carina e il suo viso sorridente è il migliore.”
- “Singhiozzi. I nostri ricordi sono sempre gli stessi.”
La carriera di Kang Daniel è sbocciata sulle note di “Pick Me” e forse non è stato un semplice omaggio aver scelto proprio questa canzone per tornare a esibirsi su un palco dopo la chiusura della sua agenzia a causa delle azioni criminali dall’azionista di maggioranza.
L’augurio è che questo giovane, talentuoso artista riesca a ripartire nuovamente, mantenendo la sua libertà personale e creativa.
Yami