Image default
Arte & Cultura

Kang Daniel ha dominato la sfida “Seven” di Jungkook

Su TikTok in particolar modo, ma anche su Instagram e altri social, le sfide (o challenge) sono tra i contenuti più diffusi e popolari, anche tra le star.

Gli artisti kpop le lanciano continuamente per celebrare e/o promuovere l’uscita dei loro singoli e spesso coinvolgono non solo i propri fan ma anche gli altri colleghi, invitandoli a eseguire una sequenza della coreografia del brano di turno.

Una delle challenge più famose di quest’estate è stata sicuramente quella legata a “Seven”, il singolo solista di Jungkook.

Tra tutti gli idol che hanno raccolto la sfida, Kang Daniel è stato quello che ha brillato maggiormente, raccogliendo numerosi elogi e complimenti anche da coloro che non sono suoi fan diretti.

La sua performance, infatti, è stata definita “insuperabile”.

La clip della sfida è stata pubblicata lo scorso 2 agosto sul profilo ufficiale Instagram di Kang Daniel, accompagnata dalla seguente didascalia: “Con @noah_nakta, direttore delle performance dei (miei) senior BTS. Sfida celebrativa durante una visita alla HYBE!!”

Nel video, Kang Daniel esegue in modo impeccabile la coreografia di danza di “Seven”, singolo di debutto di Jungkook dei BTS.

Dopo che il rilascio del video, molti fan e utenti sono rimasti colpiti dal talento dell’artista nella danza e dalla padronanza dei movimenti del corpo e delle pose nel corso della performance.

Tra i numerosi commenti si legge:

“Sapevo che Kang Daniel fosse un bravo ballerino, ma questo è su un altro livello”

“Sono entrambi bravi a ballare ma penso che la loro chimica sia pazzesca”

“Wow, sono così pazzeschi”

“Penso che questa sia la sfida migliore finora”

“Sono un fan di Jungkook e sono entrambi bravissimi”

“È fantastico”

“È così carino il modo in cui Kang Daniel sorride tra un passo di danza e l’altro”

“Non è uno scherzo. È bravissimo a ballare”

“Sembra così felice di ballare”

“Il modo in cui balla Kang Daniel è così pulito e piacevole”.

Kang Daniel, che non a caso è stato scelto per ben quattro volte come conduttore di talent survival show di danza come “Street Woman Fighter”, “Street Girl Fighter”, “Street Man Fighter” e “Street Woman Fighter 2”, ha iniziato a ballare in terza media grazie a un club di b-boy, a cui si è unito su suggerimento di un insegnante. In seguito ha frequentato la Nataraja Academy, un’accademia di danza di Busan, e ha partecipato a una competizione di danza giovanile intitolata “Busan City Kids” dove lui e il suo compagno di squadra hanno vinto contro concorrenti come Jimin (che poi divenne un membro dei BTS) e Park Woojin (che anni dopo divenne uno dei suoi compagni di gruppo nella band “Wanna One”).

Kang Daniel ha frequentato la Peniel Arts High School, dove ha studiato danza moderna per un anno specializzandosi sul balletto e ha vinto una medaglia d’oro nella categoria danza al 49° High School Performing Arts Contest.

E tutto questo ancora prima si conquistasse il primo posto nella seconda stagione della serie di talent survival show “Produce 101”.

Yami

Altri articoli