Sappiamo ormai quanto sia stata tribolata la realizzazione di “Justice League”.
Zack Snyder, che stata lavorando al progetto iniziale, ha dovuto abbandonare i lavori proprio in fase di post-produzione nel maggio del 2017, a causa di un lutto familiare.
A lui è subentrato quindi Joss Whedon come regista non accreditato. Su richiesta della Warner Bros., Wheldon ha realizzato delle riprese aggiuntive per inserire un po’ di comicità al fine di alleggerire i toni un po’ troppo cupi del film realizzato dal suo predecessore; inoltre, ha ridotto la durata a 120 minuti, tagliando diverse scene, con la conseguente totale eliminazione di alcuni personaggi. La versione finale si è rivelata profondamente diversa da quella concepita inizialmente da Snyder ed è stata un completo fiasco.
I fan di Snyder, parte del cast e della produzione e persino alcuni personaggi dell’industria cinematografica hanno dato vita a una petizione per chiedere alla Warner Bros. di rilasciare una “Snyder’s Cut”, ovvero una versione alternativa del film rimontata così come il suo primo regista l’aveva pensata originariamente, ed è così che l’anno scorso si è arrivati all’effettiva approvazione di questo progetto.
Finalmente a marzo sulla piattaforma HBO Max uscirà la nuova versione intitolata “Zack Snyder’s Justice League” (conosciuta anche come “Justice League: Director’s Cut” o “Snyder Cut”).
L’uscita è già stata anticipata sulla piattaforma streaming della WarnerMedia da una serie di accattivanti teaser estratti dal trailer finale: quest’ultimo è stato diffuso nel giorno di San Valentino.
L’ambientazione sembrerebbe essere quella del pianeta Apokolips, vedremo in azione un Superman con un costume tutto nero, uno scatenatissimo Darkseid pronto a portare ovunque morte e devastazione, Desaad e Granny Goodness, Wonder Woman, SteppenWolf, un Joker con un nuovo look e molto altro, con nuove sequenze per 150 minuti completamente inediti.
Non si sa ancora come e quando verrà distribuito in Italia, nell’attesa di vederlo Italia 1 ha trasmesso la versione uscita nel 2017 proprio nel giorno di San Valentino.
Yami
foto: dal web, wired.it