Il mese scorso Jimin dei BTS ha debuttato come solista con il mini album “Face”, entrando subito nella storia per essere il primo solista K-pop in assoluto a raggiungere la vetta della classifica Hot 100 e Artist 100 di Billboard, nonché il primo a entrare nella top 2 della Billboard 200.
A più di un mese di distanza, la title track del disco intitolata “Like Crazy” si è piazzata in 97esima posizione nella classifica Hot 100, segnando così la sua quinta settimana consecutiva di presenza.
Adesso, non solo il brano è diventato la terza canzone solista K-pop della storia a trascorrere cinque settimane nella Hot 100, dopo “Gangnam Style” e “Gentleman” di PSY, ma Jimin stesso è diventato il primo solista K-pop in assoluto a trascorrere cinque settimane nella Top 100 della Billboard 200, dove “FACE” è al 70esimo posto nella sua quinta settimana consecutiva in classifica.
In passato solo Nayeon delle Twice e RM dei BTS erano rimasti nella classifica Billboard 200 per lo stesso numero di settimane.
L’album “Face”, inoltre, è presente anche in altre tre classifiche di Billboard: è in seconda posizione nella classifica degli album mondiali, al 17esimo posto nella classifica Top Current Album Sales ed è 19esimo nella classifica Top Album Sales.
Anche il singolo “Like Crazy” è arrivato al secondo posto nella classifica mondiale delle vendite delle canzoni digitali, settimo nella classifica delle vendite delle canzoni digitali, 20esimo sul Global Excl. U.S. e 26esimo nel Global 200.
E se non bastasse, Jimin è arrivato al 45esimo nella classifica Artist 100 di Billboard, facendo registrare complessivamente sei settimane di presenza in classifica.
Yami