Image default
Arte & Cultura

‘Jazz al Nono’

Il Fest si svolgerà all’interno de La Vaccheria, uno spazio simbolo di rigenerazione urbana attraverso la cultura e le arti

‘Jazz al Nono’ esordisce con la sua prima edizione dal 24 al 30 giugno 2024. Presentato e promosso dal Municipio IX di Roma in collaborazione con Decima50 – ETS e coadiuvato da alcune realtà associative, il Fest si svolgerà all’interno de La Vaccheria, uno spazio simbolo di rigenerazione urbana attraverso la cultura e le arti, unendo attività concertistica e didattica, solidarietà filantropica, ecologia, attivismo civico e residenze artistiche. Nell’arco di una settimana, si alterneranno infatti concerti, workshop, laboratori musicali, film e un programma di produzione artistica attraverso la realizzazione di filmati, registrazioni discografiche e live streaming. 

Il programma

Si comincia lunedì 24 giugno, a partire dalle 18,00, con l’inaugurazione de il Fest alla presenza delle cariche istituzionali del Municipio e degli organizzatori. Da martedì 25 a giovedì 27 giugno sono protagonisti i giovani talenti del Jazz, con la partecipazione del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e del Saint Louis College Of Music di Roma e dei loro allievi. Nella fascia serale, dalle 21,00, si alternano sul palco noti jazzisti della scena romana. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, ‘Jazz al Nono’ accoglie vari artisti di livello nazionale. La chiusura del Fest sarà all’insegna della solidarietà e della celebrazione, con la Nazionale Italiana Jazzisti di calcio che sarà impegnata in una partita di beneficenza insieme ad una rappresentativa del IX Municipio/EUR Castellaccio seguita dal tradizionale Concertone, totalmente gratuito. Sarà un momento di gioia e condivisione, unendo sport e musica alla bellezza della nostra comunità.

Info

Infoline (solo WhatsApp): +39 388 1658885

Francesco Fravolini

Altri articoli