Con Attilio Di Giovanni (Pianoforte e Direzione Musicale), Gino Mariniello (Chitarra Classica ed Elettrica), Alberto Botta (Batteria e percussioni), Flavio Cangialosi (Basso e Fisarmonica), Mario Caporilli (Tromba e flicorno), Claudio Giusti (Sax, Tenore e Contralto). La regia è di Lorenzo Gioielli
‘Jannacci e dintorni’ è alla Sala Umberto di Roma dal 21 novembre al 1° dicembre 2024. Max Paiella e Simone Colombari (nella foto di Chiara Lucarelli) sono protagonisti di una straordinaria commedia teatrale dove è racchiuso un prezioso concentrato di Jannacci in un’epoca non lontana. Non solo. Sono inseriti anche alcuni passaggi di chi c’era nei dintorni: Giorgio Gaber, Adriano Celentano, Dario Fo. Nello spettacolo emerge l’amore per il rock, per il jazz ma soprattutto per le persone e le loro storie raccontate nelle canzoni di Jannacci, qualcosa di indefinibile, leggere come aria e allo stesso tempo spesse e profonde, definitive.
Info
Via della Mercede, 50 – prenotazioni@salaumberto.com
Orario degli spettacoli
Giovedì 21 novembre alle 20.30; venerdì 22 e sabato 23 novembre alle 21; domenica 24 novembre alle 17; giovedì 28 novembre alle 20.30; venerdì 29 e sabato 30 novembre alle 21; domenica 1° dicembre alle 17.
Prezzi biglietti
Da 24 € a 22 € disponibili su www.salaumberto.com – www.ticketone.it
Francesco Fravolini