Stando a quanto riportato dai notiziari, Sunwoo ha accusato un dolore nella zona cervicale già nella mattinata del 24 novembre, ma ha preferito non recarsi immediatamente in ospedale, come suggerito dalla sua agenzia, la IST Entertainmenta, perché desiderava esibirsi con il gruppo nella puntata di “Music Bank” di quel giorno.
Dopo le registrazioni del programma, l’artista si è recato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una nevralgia accompagnata da neurite localizzata nella zona del collo e delle spalle. Pertanto gli è stato suggerito “di ridurre al minimo i movimenti eccessivi”.
Tuttavia Sunwoo ha insistito nel voler prendere parte a tutti i costi alle attività di promozione del nuovo album dei The Boys, uscito il 20 novembre.
Di conseguenza, Sunwoo continuerà le sue attività “per quanto potrà, senza affaticarsi eccessivamente”.
Qui di seguito riportiamo il comunicato ufficiale con cui la IST Entertainment ha aggiornato i fan sulle condizioni dell’artista:
“Questa è l’IST Entertainment.
Stiamo facendo un annuncio che riguarda la salute e le attività future del membro dei THE BOYZ Sunwoo.
Questa mattina (24 novembre), Sunwoo si è lamentato per un dolore al collo e alle spalle, quindi subito dopo la pre-registrazione dello spettacolo musicale di oggi, è andato in ospedale. Lì gli è stata diagnosticata una nevralgia e una neurite nella zona del collo e delle spalle e ha ricevuto delle cure.
Sulla base del parere del medico secondo cui per il momento è necessario ridurre al minimo i movimenti eccessivi, abbiamo discusso della futura partecipazione di Sunwoo alle esibizioni. Poiché Sunwoo ha espresso una forte determinazione a prendere parte alle promozioni dell’album, abbiamo scelto di rispettare l’opinione dell’artista ed è stato deciso che continuerà le attività per quanto gli è possibile, senza affaticarsi eccessivamente.
[Sunwoo] si unirà alle prossime attività programmate dei [THE BOYZ] e prenderà parte all’evento programmato per gli autografi dei fan, ed è stato deciso che, per quanto possibile, cercherà di evitare qualsiasi interruzione nel programma promesso ai fan.
Considereremo la salute del nostro artista la nostra massima priorità e prevediamo di continuare a sottoporre [Sunwoo] a cure continue e di controllare attentamente le sue condizioni in modo che il suo infortunio non peggiori.
Grazie.”
Yami