Image default
Sapere & Sapori

Incontro al buio nella ristorazione al Tavolo della socialità vegan

La nuova offerta di un Bio-Agriturismo umbro

“Vuoi mangiare vegano ma non trovi chi ti accompagni?”. Con questo incipit in forma interrogativa si apre un annuncio messo in rete dal bio-agriturismo “Torre Colombaia” situato a San Biagio della Valle in provincia di Perugia. Se qualcuno si ritrova nella “categoria”, c’è una bella notizia. Nella location umbra “Torre Colombaia” è infatti al via una nuova opportunità. Vale a dire un tavolo “dedicato a chi ha amici e compagni diffidenti verso il pianeta vegan”. Un tavolo dunque con commensali a sorpresa uniti dal desiderio di convivialità e di degustazione di pietanze vegane “hand made”.

Gli orari di apertura saranno nei giorni di sabato a cena e domenica a pranzo con il seguente menù di stagione. Vale a dire: antipasto misto, primo, secondo, dolce, acqua e pane fatto in casa e lievitato naturalmente. Alla “Torre Colombaia” si legge nell’omonima pagina facebook, “sin dal 1986 si coltivano biologicamente i 55 ettari di terra arabile, trasformando poi ciò che viene raccolto in modo da offrire ai clienti cibi sani, salutari, freschi e a prezzi accessibili”. Quanto ai semi, viene espressamente detto che vengono utilizzati i loro stessi semi o altri semi antichi che vengono scambiati con altri agricoltori biologici.

Per restare sempre aggiornati sugli eventi in corso, oltre alla citata pagina facebook, è possibile visitare la pagina web della Torre Colombaia. Quanto poi ai contatti diretti, questi sono i riferimenti utili:  e-mail: agriturismo@torrecolombaia.it , tel. 3287769960. 

    Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli