Gli artisti sudcoreani si stanno imponendo sempre di più nel panorama musicale mondiale, facendo registrare record storici.
Le BLACKPINK sono tra i gruppi femminili più seguiti anche in Italia e nei giorni scorsi hanno fatto registrare un record storico su YouTube.
Il 19 giugno, intorno alle 3:00 (orario della Corea del Sud), il video musicale “Kill This Love” pubblicato nel 2019 ha superato 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.
È la seconda volta che Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa riescono in tale impresa: il loro primo MV a superare tale record è stato “DDU-DU DDU-DU”.
Con questo ultimo risultato, le BLACKPINK sono diventate il primo gruppo coreano in assoluto a raggiungere la soglia di 1,6 miliardi con più di un video musicale.
“Kill This Love” è stato originariamente rilasciato nella mezzanotte del 5 aprile 2019, per cui ha impiegato circa tre anni, due mesi, 14 giorni e 3 ore per segnare questo traguardo.
Oltre ai due video summenzionati delle BLACKPINK, l’unico altro video musicale sudcoreano ad aver raggiunto 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube fino ad oggi è stato “Gangnam Style”, il leggendario successo di PSY .
Yami