Image default
Arte & Cultura

Il Superpop Festival 2023 è stato annullato

Il 20 settembre si è verificato un terribile incidente nel corso dei preparativi per l’attesissimo festival SUPERPOP 2023, che avrebbe dovuto svolgersi il 23 e 24 settembre e avrebbe visto la partecipazione di alcuni dei più importanti artisti kpop, tra cui Kang Daniel, Newjeans, NMIXX, ITZY e CL.

Durante l’allestimento del palco, infatti, una sezione della struttura è crollata, schiacciando nove dei tredici operai presenti, due dei quali sono rimasti feriti in modo grave.

L’incidente ha sollevato numerose domande sull’adeguatezza dei protocolli di sicurezza adottati e sulla possibilità che la fretta di preparare tutto in poco tempo abbia fatto abbassare gli standard, causando l’irreparabile.

Lo stesso giorno, la VOLUMEUNIT, agenzia che si è occupata dell’organizzazione dell’evento, ha rilasciato un avviso ufficiale con il quale ha informato i fan e tutte le parti coinvolte di aver deciso di cancellare l’evento. L’agenzia ha espresso le “più sentite scuse” per l’incidente imprevisto che ha reso impossibile procedere con l’evento, come da previsioni.

Il festival doveva essere uno degli eventi k-pop più significativi dell’anno e prevedeva la partecipazione di migliaia di fan provenienti da tutta l’Asia e dal mondo, che attendevano con impazienza le esibizioni dei loro artisti preferiti.

“Ci scusiamo ancora una volta con il pubblico e con tutte le persone coinvolte che aspettavano questo evento da molto tempo” ha dichiarato un portavoce della VOLUMEUNIT. In seguito ha aggiunto anche che

si impegneranno “ad adottare misure per garantire che tali incidenti non si verifichino e per prevenire che qualsiasi cosa possa ripetersi”.

I biglietti verranno completamente rimborsati, con procedure di rimborso dettagliate e tempistiche che verranno annunciate in questi giorni.

Yami

Altri articoli