Si prepara un grande ritorno sulle scene musicali quest’anno per Eros Ramazzotti. Il cantautore romano dopo aver annunciato lo scorso dicembre un nuovo album per il 2022, qualche settimana fa ha rilasciato notizie anche per il nuovo tour. L’ultimo disco di Ramazzotti era “Vita ce né”, che risale al 2018. In mezzo anche un cambio di etichetta, da Universal Music Italia a Vertigo, che gestirà in collaborazione con Radiorama, primo caso per un artista italiano, la sua musica a 360°, dalla produzione del disco, ai concerti, al marketing, agli eventi che lo riguardano.
Il disco non ha ancora un titolo ma uscirà a settembre e sarà seguito dal “World Tour Premiere“con 10 date tra settembre e ottobre che toccheranno 5 location di grande effetto: la Maestranza di Siviglia, il Teatro della Valle dei templi di Agrigento, l’immancabile Arena di Verona, Atene e l’anfiteatro romano di Cesarea in Israele.
Eros Ramazzotti ha dichiarato a proposito:
“Non faccio dunque questo annuncio a cuor leggero, con la spensieratezza che ha accompagnato finora l’annuncio di un qualsiasi altro tour. Lo faccio col cuore pesante e gonfio di amarezza, ma nonostante tutto con la speranza che la musica possa in qualche modo donare un piccolo momento di conforto e gioia, che tanto ci meritiamo adesso e dopo questi anni particolarmente difficili“.
Per approfondire:
Daniele Capello