Image default
Arte & Cultura

Il ritorno dei Greta Van Fleet

Hanno da poco pubblicato i primi due singoli che anticipano il nuovo album e ora i Greta Van Fleet hanno annunciato il nuovo tour che arriverà anche in Italia. Lo scorso 7 aprile è uscito “Meeting the Master”, il primo brano del nuovo progetto della rockband statunitense e il 19 maggio “Sacred the thread”: sono i primi tasselli del nuovo disco che vedrà la luce il prossimo 21 luglio e si intitolerà “Starcatcher”, il terzo della loro giovane carriera. 

Pochi giorni dopo, il 24 luglio, prenderà il via il loro secondo tour mondiale (lo “Starcatcher World Tour”) che partirà dalla Bridgestone Arena di Nashvile per toccare location importanti come il Madison Square Garden di New York e l’Arena di Wembley a Londra. Il 30 novembre invece tocca all’unica data italiana che li vedrà esibirsi all’Unipol Arena di Bologna.

La band dei fratelli Kiszka (Sam, Josh e Jake) e del batterista Danny Wagner è nata nel 2012. Ha all’attivo 2 album di grande e immediato successo: “Anthem of the Peaceful Army “del 2018 e “The Battle at Garden’s Gate” del 2021.

Le loro influenze musicali affondano neanche tanto velatamente nel rock degli anni ’70 in particolare i Led Zeppelin a cui le loro sonorità e la voce del cantante somigliano molto, che è probabilmente uno dei motivi del loro grande successo.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-736692/greta-van-fleet-tour-2023-italia-data-a-bologna-a-novembre-biglietti

Daniele Capello

Altri articoli