Image default
Arte & Cultura

Il ritorno degli Everything but the girl dopo 24 anni

Per quelli che hanno vissuto la musica degli anni ’80-’90 il nome degli Everything but the girl non suona nuovo. La band britannica infatti impazzava in quegli anni con hit radiofoniche dance-pop che entravano nella testa e nelle gambe. Dopo 24 anni di silenzio musicale ora il duo di Hull composto dalla voce di Tracey Thorn e la produzione di Ben Watt torna con un nuovo disco che uscirà il prossimo 21 aprile. Si intitolerà “Fuse” ed é già stato anticipato dal singolo “Nothing Left To Lose”, pubblicato lo scorso 10 gennaio. A proposito del nuovo lavoro Ben Watt ha dichiarato:

‘È stato emozionante. Si è sviluppato un dinamismo naturale. Parlavamo con parole brevi e piccoli sguardi, e abbiamo scritto insieme istintivamente”.

La tracklist del nuovo disco conterrà 11 brani:

Nothing Left To Lose

Run a Red Light

Caution to the Wind

When You Mess Up

Time and Time Again

No One Knows We’re Dancing

Lost

Forever

Interior Space

Karaoke.

“Fuse” sarà il 15° album del duo, il primo di inediti dal 1999. Formatisi nel 1982, gli Everithing but the girl hanno raggiunto il grande successo nel 1994 col brano “Missing”, grazie anche all’azzeccato remix del dj Todd Terry.

Per approfondire: https://www.rockol.it/news-734343/everything-but-the-girl-album-fuse-tracklist-copertina-thorn-ben-watt

Daniele Capello

Altri articoli