Image default
Arte & Cultura

Il nuovo singolo in pre-lancio di IU cambia titolo

Il titolo della prossima canzone in pre-lancio di IU, in uscita il 24 gennaio, è stato cambiato.

In precedenza, la traccia che anticiperà il prossimo album della cantante era stata intitolata “Love wins”, ma a causa di alcune opinioni contrastanti, l’agenzia dell’artista ha deciso di annunciare con un comunicato stampa che suddetto titolo verrà cambiato in un più completo “Love wins all”, che trasmettere maggiormente il messaggio contenuto nella canzone.

La controversia sul titolo era iniziata subito dopo il rilascio del poster promozionale del brano, che mostrava IU e V dei BTS seduti insieme a un tavolo. Alcuni utenti hanno ritenuto inappropriato che IU usasse il motto “Love wins”, poiché coincide con uno slogan legato alla comunità LGBTQ che nel 2015 è stato ampiamente utilizzato per commemorare la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

“Abbiamo deciso di cambiare il titolo per rispettare e sostenere tutti coloro che amano nei loro vari modi e accettiamo le opinioni di coloro che esprimono preoccupazione sul fatto che i messaggi importanti possano essere offuscati a causa del titolo” recita il comunicato. “Speriamo vivamente che il messaggio originale della canzone venga trasmesso senza lasciare cicatrici a nessuno, poiché ogni amore vince tutto nel mondo, senza odio.”

Yami

Altri articoli