Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Il negozio dove si acquistano indumenti di qualità a meno dell’80%

Lo store del Tribunale che ha creato una vetrina on-line.

Esiste uno store dove è possibile acquistare capi di abbigliamento nuovi provenienti da fallimenti con ribassi rispetto ai prezzi di listino fino all’80%. Per cui, se ad esempio un prodotto di listino al pubblico viene messo in vendita a 100,00 euro, presso questo punto vendita “sui generis” si può trovare con un costo che oscilla tra 20,00 e 30,00 euro. Il suo nome è Sivag #astealpubblico, e questo è il suo indirizzo telematico: https://sivag.eu/ .

Quanto alle modalità di vendita, si apprende dalla loro pagina ufficiale che sono accettate le seguenti modalità di pagamento: Contanti, Bancomat, Carte di credito. Mentre la merce, una volta acquistata, non può essere resa in quanto, si tratta di materiale proveniente da aste giudiziarie, quindi soggetto alla formula AS-IS (in italiano “visto e piaciuto”). Rispetto ad un tradizionale sistema di asta al pubblico, questa consente acquisti singoli e non in stock, di toccare con mano i capi e quindi verificare la rispondenza alle proprie esigenze. 

Quanto agli approvvigionamenti, la cadenza è settimanale e, a volte, anche giornaliera. Ed ora, grazie al sito di cui al link sopra citato, è possibile visionare le novità della merce in arrivo e a disposizione nello store. Lo store nasce anni fa come primo progetto “pilota” in Italia, al fine ottenere migliori ricavi dalle vendite di beni mobili delle procedure fallimentari. Si legge infatti che i beni venduti tramite asta pubblica in blocco, consentono un valore di realizzo piuttosto contenuto. 

Per questa ragione il Tribunale di Milano, nella persona del Suo Presidente, in accordo con i curatori fallimentari ha autorizzato l’Istituto di Vendite Giudiziarie Sivag S.p.A. a vendere direttamente al pubblico i beni singoli a prezzo fisso. Il vantaggio è quindi duplice: se da un lato le procedure fallimentari ne traggono un beneficio economico significativo, il pubblico può acquistare prodotti di marca a prezzi “fuori mercato”.

L’indirizzo esatto dello store è il seguente: Via Carlo Farini 47 (angolo Via Longoni) – Milano. Questi gli 

Orari al pubblico: Lunedi: dalle ore 14:00 alle ore 19:15; dal Martedì al Sabato: dalle ore 10:30 alle 19:15.

La Domenica invece il punto vendita resta sempre chiuso

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli