Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia Natura&Animali

Il Club Alpino Italiano ha aperto un bando per gestire un rifugio

La location in una zona di attrazione escursionistica 

Il CAI, Club Alpino Italiano, sezione Dervio ha aperto l’iter di assegnazione in concessione di un suggestivo rifugio di montagna. Il rifugio in questione è il “Roccoli Lorla” per raggiungere il quale si trova ampia trattazione nella pagina web del CAI di cui al presente link. La location, di grande attrazione escursionistica, è situata nel comune di Valvarrone in provincia di Lecco ed è “attrezzata con le dotazioni necessarie e sufficienti per un avvio immediato dell’attività”, oltre ad esser servita dall’acquedotto comunale. 

La struttura dispone di ben 24 posti letto e di una sala interna che può arrivare ad accogliere ben 80 coperti oltre a 20 posti tavola esterni. Il canone di affitto per l’intero anno è stato fissato in 12.000,00 euro (più IVA), da corrispondersi in 4 rate anticipate entro e non oltre la prima decade di ogni trimestre, oltre ad un deposito cauzionale. Quanto ai costi delle consumazioni e servizi offerti, saranno stabiliti annualmente secondo il tariffario CAI. La concessione avrà comunque una durata complessiva massima di 6 anni. 

Il gestore dovrà  inoltre impegnarsi a mantenere aperta la struttura in determinati periodi temporali, per cui si rimanda al bando integrale. E’ comunque data facoltà al futuro gestore di tenere aperto per un maggiore numero di giorni, previa comunicazione al CAI. Hanno titolo per partecipare al bando di assegnazione imprese, imprenditori individuali, nonché cooperative e associazioni. Ma attenzione c’è ancora tempo fino al giorno 19 marzo 2023 per partecipare secondo le modalità indicate nel bando. Tra i riferimenti di contatto si rammenta che l’ente concedente è il CAI, Sezione di Dervio raggiungibile ai seguenti indirizzi telematici: dervio@pec.cai.it o dervio@cai.it

Di Maria Teresa Biscarini 

Altri articoli