TBA Studios, casa di produzione cinematografica filippina, annuncia il lancio della propria piattaforma PVOD, TBAPlay, già disponibile dal 26 marzo 2021 in Nord America e Medio Oriente e che sarà disponibile da venerdì 2 aprile in tutta Europa.
Il cinema filippino arriva in Italia. TBA Studios, casa di produzione cinematografica filippina, annuncia il lancio della propria piattaforma PVOD, TBAPlay, già disponibile dal 26 marzo 2021 in Nord America e Medio Oriente e che sarà disponibile da venerdì 2 aprile in tutta Europa. Il 13 marzo 2020, proprio all’inizio della pandemia mondiale, TBA Studios lancia la propria piattaforma video-on-demand (VOD) su YouTube, raccogliendo oltre 380mila iscritti fino ad oggi. Un anno dopo e con oltre 25 titoli cinematografici prodotti, TBA Studios è pronta a lanciare la propria piattaforma premium video-on-demand (PVOD). Il Premium video on demand (PVOD) è un cinema virtuale che consente ai clienti di accedere in anteprima ai contenuti, una soluzione fondamentale in questo momento in cui le sale sono ancora chiuse o con capacità limitata. I primi titoli lanciati su TBAPlay sono “Write About Love”, una storia d’amore, grande successo al botteghino nelle Filippine con ampio plauso della critica, e “Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon)”, un film romantico ormai cult, diventato celebre anche per la sua colonna sonora e per una canzone di successo, che conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La casa di produzione
TBA Studios è una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica nelle Filippine. Forte di una passione incessante nello sviluppo dell’industria cinematografica locale e della continua sperimentazione, l’azienda si dedica alla creazione e al marketing di contenuti che ispirano la vita dei fruitori. Noto oltre che per “Heneral Luna”, “Goyo: Ang Batang Heneral” e “Birdshot” (selezionato come entry ufficiale delle Filippine agli Oscar nel 2018), TBA Studios continua a coltivare il proprio impegno a produrre, acquisire e/o rappresentare un tipo di intrattenimento di alto calibro – indipendentemente dal fatto che si tratti di film filippini o in lingua straniera – che spingono e rompono i confini, rappresentando i gusti delle nuove generazioni di tutto il mondo.
Francesco Fravolini