Il 31 dicembre è ormai alle porte e con esso il nuovo anno in arrivo. Per dare l’addio al 2023 e il benvenuto al 2024, anche questo capodanno vedrà la “sfida” tra Canale 5 e Rai Uno per il conto alla rovescia finale.
Su Rai Uno sarà ancora Amadeus (nona conduzione) il padrone di casa de “L’anno che verrà”, il tradizionale appuntamento della rete ammiraglia per il veglione di San Silvestro. Questa volta però il palco si sposta in Calabria, a Crotone: si aspetterà il nuovo anno cantando con numerosi ospiti, molti legati al prossimo Festival di Sanremo che sarà condotto ancora dal presentatore siciliano. Si alterneranno sul palco Annalisa, i Ricchi & Poveri , Maninni, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Dargen D’Amico, Paola & Chiara e Cristiano Malgioglio, oltre probabilmente a Patty Pravo, non ancora confermata. Si riderà poi con Nino Frassica e gli Autogol.
Conduzione confermata anche su Canale 5 dove sarà Federica Panicucci a governare per la sesta vota il timone di “Capodanno in musica”, in cui ovviamente i protagonisti saranno tenti ragazzi di Amici: sul palco di Piazza De Ferrari a Genova si esibiranno alcuni ragazzi di questa edizione più Luigi Strangis, Gaia, Big Boy ( Sergio Sylvestre), Wax e Federica.
A loro si aggiungono Enrico Nigiotti, Al Bano, Fausto Leali, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Mietta, Rocco Hunt, Articolo 31, Gemelli DiVersi, Michele Bravi, Sophie and the Giants, Ivana Spagna, Paolo Meneguzzi, Matteo Romano, Berna e Leo Gassmann.
Per approfondire:
Daniele Capello