Il percorso è articolato online, in sessioni one-to-one, con i singoli destinatari e rilascia un bagaglio di conoscenze capace di guidare il manager o l’imprenditore nell’acquisizione delle competenze.
La rivoluzione digitale consente di ripensare l’organizzazione di un’impresa.
Welfare Aziendale e Smart Working modificano le diverse tappe di questa evoluzione che coinvolge le imprese.
È utile sottolineare il cambiamento dei paradigmi, delle competenze, delle certezze del lavoro, senza dimenticare l’innovazione, da inserire nel quadro delle attuali trasformazioni. È un’ottima occasione per ripensare i modelli organizzativi della produzione, a causa dello stravolgimento economico dovuto all’emergenza sanitaria del Covid 19.
Conviene però ricordare che il digitale era già una realtà consolidata prima del Covid 19; è solo avvenuta un’accelerazione del cambiamento che coinvolge i manager e li spinge a rinnovare i processi produttivi dell’impresa.
Gli ideatori
Giovanni Scansani, Monica Bormetti, Pasquale Dui sono i professionisti che hanno unito le loro competenze, creando “Smart&Welfare”: un servizio di progettazione condivisa che, tramite una reale partnership operativa “on the go”, è in grado di mettere gli HR Manager e gli imprenditori nelle condizioni migliori per affrontare le trasformazioni culturali e quelle del lavoro.
Il percorso “Smart&Welfare” è articolato online in sessioni “one-to-one” con i singoli destinatari; rilascia un bagaglio di conoscenze capace di guidare il manager o l’imprenditore sia nell’acquisizione delle opportune competenze sia nello sviluppo delle capacità necessarie per realizzare prassi operative, realmente applicabili in azienda.
Francesco Fravolini