Image default
Arte & Cultura

I vincitori dello Special Top Ten Awards 2022

Il 2 giugno, Ten Asia, organizzatore dei Top Teen Awards (conosciuti semplicemente con l’acronimo TTA), ha annunciato i risultati del premio speciale “Best K-Drama OST Artists”. La votazione si è svolta online dal 18 maggio al 31 maggio.

Il TTA è un evento mensile in cui i fan del k-pop provenienti da 10 nazioni, tra cui Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Messico, Cina, Giappone, Tailandia, Indonesia, Malesia e Filippine, votano i migliori artisti tramite computer e smartphone.

Quest’edizione speciale per il “Best K-Drama OST Artists Awards” ha voluto onorare gli idolche hanno realizzato le migliori colonne sonore per i drama.

Come risultato della votazione, Jin dei BTS ha conquistato il primo posto con 893.169 (il 47,79% dei voti totali dei fan globali) con la sua OST solista “Yours” per il drama televisivo “Mount Jiri”.

Il secondo posto è andato a Baekhyun degli EXO con 820.755 (43,92% dei voti totali) per la OST “Is It Me?” del drama “Lovers of the Red Sky” della SBS.

Terzo posto per DK dei Seventeen che ha ricevuto 74.687 voti per “Go!”, la OST di “Twenty-Five, Twenty-One” della tvN.

Kang Daniel ha ricevuto 37.281 voti si è classificato quarto con la colonna sonora originale “Hush Hush” realizzata per il drama “Rookie Cops” di Disney Plus, in cui ha recitato per la prima volta e nel ruolo di protagonista maschile.

Quinte con 25.869 voti le debuttanti Secret Number con “Love, Maybe”, colonna sonora di “Business Proposal” della SBS.

Seguono Doyoung degli NCT al sesto posto con “A Little More” per “Soundtrack #1”, Haechan degli NCT al settimo con “Good Person” per “Ply Friends: Seoyeon University Class of ’22” e Wheein delle MAMAMOO all’ottavo con “In Your Days” per “Thirty Nine”.
Come annunciato sui canali social dagli organizzatori del premio, i trofei verranno recapitati agli 8 vincitori nei prossimi giorni.

Yami

Altri articoli