Il 23 agosto, la SBS ha fatto sapere che i Fantasy Boys si stanno preparando per il loro debutto e che il gruppo sarà composto da 11 elementi anziché 12, perché Yu Junwon è stato escluso.
Per spiegare le motivazioni di tale scelta le agenzie che rappresentano i vari membri del gruppo hanno rilasciato la seguente dichiarazione collettiva:
“Salve, siamo FUNKY STUDIO, la società di produzione di “Fantasy Boys”, e POCKETDOL STUDIO a cui è affidata la gestione.
Vorremmo esprimere la nostra posizione riguardo [la situazione di] Yu Junwon dei Fantasy Boys che è stat riportata oggi.
Vorremmo informarvi che Yu Junwon, che era stato selezionato come [membro del] gruppo di debutto Fantasy Boys attraverso il programma di audizioni della MBC “Fantasy Boys”, non potrà partecipare alle attività del gruppo a causa di un’assenza senza permesso.
Fantasy Boys è un gruppo che nasce dai voti dei telespettatori attraverso un surival show con l’obiettivo di debuttare. Ci scusiamo sinceramente perché non sono riusciti a stare insieme come 12 membri [così com’erano stati]supportati dagli spettatori.
Subito dopo la fine del programma, abbiamo discusso del contratto con Yu Junwon e i suoi genitori più di una dozzina di volte. Nonostante il contratto fosse stato scritto secondo i termini e le condizioni standard stabiliti e raccomandati dalla Fair Trade Commission, i genitori di Yu Junwon hanno chiesto la revisione del contratto con un aumento del tasso di partecipazione agli utili con il pretesto che [Yu Junwon] si è classificato al n.1 nella votazione, confrontandolo con gli altri membri.
Se modifichiamo il tasso di partecipazione agli utili in modo diverso rispetto agli altri membri in base alla classifica del voto finale, potrebbero sorgere problemi di equità, quindi abbiamo spiegato in modo esauriente il motivo per cui non potevamo farlo ogni volta [che lo hanno chiesto]. Tuttavia, i genitori di Yu Junwon hanno costretto Yu Junwon ad andarsene senza permesso per due volte e, al tempo stesso, ci hanno fatto sapere che alla fine non sarebbe stato in grado di unirsi al gruppo.
Di conseguenza, i Fantasy Boys debutteranno come un gruppo di 11 elementi composto da Kim Gyurae, Hong Seongmin, Oh Hyeontae, Lee Hanbin, Ling Qi, Kang Minseo, Hikari, K-Soul, Kim Wooseok, Hikaru e Kaedan.
Faremo del nostro meglio per risolvere la questione amichevolmente e non rinunceremo al nostro pieno sostegno affinché i restanti 11 membri possano prepararsi al loro debutto senza preoccupazioni. Chiediamo immutabile sostegno e incoraggiamento per i membri che stanno per debuttare.
Grazie”.
La formazione dei Fantasy Boys era stata decisa a giugno tramite il survival talent show “Fantasy Boys”, che è stata la versione maschile di “My Teen Girl”, un programma di audizioni che nel 2022 ha dato origine al gruppo femminile CLASS:y.
Non è la prima volta che l’avidità dei famigliari delle nuove generazioni di idol si scontra con le esigenze delle agenzie: basti vedere cos’è successo con le Fifty Fifty, che hanno lasciato l’agenzia con la quale avevano debuttato dopo meno di un anno, chiedendo maggiori profitti dopo il successo ottenuto dalla loro prima e, finora, unica hit “Cupid”.
Yami