Nonostante la partenza in retromarcia a causa della variante Omicron, nel 2022 ci sono numerosi film molto attesi. Superata l’ultima fase del 2021, con film attesi da anni come Dune, Spiderman: No Way Home, Ghostbusters Afterlife o Matrix Resurrections (anche se uscito il 1 gennaio 2022), quali sono le grandi attese cinematografiche del 2022?
Ispirandoci alla top ten di IMDB, principale sito cinematografico mondiale, possiamo citare almeno 5 film tra i più attesi di quest’anno. Al primo posto c’è, senza ombra di dubbio, “The Batman”. Atteso ormai da anni, il nuovo capitolo/Remake sul cavaliere oscuro è tra le attese “più attese” da anni, e finalmente lo vedremo nei cinema nel 2022. Se non succede nulla.
Grande attesa c’è anche per “Killers of the Flower Moon”, nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio, Robert De Niro e Lily Glandstone. Il film è un western, scritto da Eric Roth e basato sull’omonimo libro di David Grann.
Passando da Scorsese a materie più “Frivole”, per la Marvel la grande attesa è per “Doctor Strange nel multiverso della follia” e per “Thor: Love And Thunder”. Mentre, per la DC, oltre a The Batman, si parla di “The Flash”, questo ancora ambientato nel DC Cinematic Universe.
I film da citare sarebbero ancora numerosissimi, ma ne citiamo solo altri due come grandi pietre miliari dei Remake, “Scream”, uscito il 14 gennaio, e ultimo seguito di una delle saghe horror più amate di tutti i tempi. E “Top Gun: Maverick”, film atteso dai milioni di fan del primo cult movie.
Domenico Attianese