I fratelli Anthony e Joe Russo realizzeranno il remake live-action del film d’animazione Disney “Hercules”. La loro non sarà una versione identica della stessa storia già raccontata nel lungometraggio del 1997, bensì qualcosa di nuovo, poiché, come già dichiarato da Anthony Russo la scorsa estate: «realizzare una traduzione letterale non dà soddisfazione. L’abbiamo sempre fatto con i nostri film Marvel, non traduciamo letteralmente i fumetti perché sentiamo che se vuoi quella esatta storia puoi andartela a rileggere. Ti diamo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa sul solco dell’originale, ispirato da quello, ma porteremo anche elementi nuovi».
Recentemente Joe ha rilasciato nuove dichiarazioni tramite il podcast “Lights, Camera, Barstool”, nel quale ha fatto sapere che la sceneggiatura verrà completata nel giro di una settimana e che ha impiegato molto tempo e grande cura nello scriverla insieme al fratello. Si tratta di un film al quale è molto legato, poiché è importante per lui e per i suoi figli che lo hanno guardato da piccoli.
L’intenzione di Joe e del fratello è quella di sviluppare con molta attenzione ogni dettaglio, in modo da poter sfruttare al meglio tutte le diverse possibilità narrative e arrivare a costruire «un mondo che parta da qui e si espanda riuscendo a diventare interessante. Non è forse questo ciò che il pubblico desidera ardentemente? Vogliono vedere qualcosa di molto cool in cui perdersi per una decina d’anni, e la nostra missione è fare in modo che vivano una simile esperienza. È ancora presto!».
Da queste affermazioni, quindi, si evince che il loro obiettivo è quello di partire da quello che era un singolo film per dare il via a un franchise che potrebbe espandersi per almeno una decina d’anni, introducendo altre figure ed elementi presenti nella ricchissima mitologia greca, creando così un nuovo appassionante universo cinematografico, come già fatto con quello dei supereroi Marvel.
Yami