Recentemente il sito Deadline – Hollywood Breaking News ha fatto trapelare una notizia secondo cui lo sceneggiatore e produttore statunitense Derek Kolstad, diventato celebre grazie alla saga di “John Wick, starebbe lavorando a una trasposizione cinematografica di “Hellsing”, il manga horror di Kōta Hirano, per conto degli Amazon Studios.
Non appena la notizia è stata diffusa è arrivata la conferma di Kolstad, il quale ha anche dichiarato di essere un grande fan sia del manga che dell’anime da diversi anni.
Il manga, che in Giappone è stato pubblicato dal 1997 al 2008, ripropone il mito di Dracula in una chiave totalmente diversa: nell’opera, infatti, il vampiro si chiama Alucard e lavora come agente speciale per un’organizzazione paramilitare di nome Hellsing, appartenente al nobile casato londinese dei Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante, i cui membri, sin dall’antichità, danno la caccia a vampiri, ghoul e altre creature soprannaturali che minacciano l’umanità; Alucard, pur essendo uno dei “mostri”, è il loro asso nella manica.
Il produttore Mike Callaghan ha dichiarato che la reinterpretazione del mito di Dracula e Van Hellsing ideata da Hirano è un miscuglio divertente e bizzarro di horror e azione che non ha mai visto in nessun altro prodotto. Inoltre si è detto entusiasta di poter portare sullo schermo “l’arguzia e la follia di Hellsing” e ha assicurato ai fan della serie che gli Amazon Studios saranno in grado di realizzare qualcosa che sarà all’altezza delle loro aspettative.
Yami