Nel 2013 i protagonisti della famosissima fiaba dei fratelli Grimm erano già apparsi in versione adulta in una sorta di sequel in chiave fantasy/horror/action dal titolo “Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe”.
Quest’anno si apprestano a tornare in una rivisitazione cinematografica diretta da Oz Perkins intitolata “Gretel e Hansel” e attesa nei cinema il 19 agosto.
Il trailer italiano è stato rilasciato qualche giorno fa.
In questa nuova versione della storia ambientata nella Germania del medioevo, Gretel (interpretata da Sophia Lillis) è una ragazza di sedici anni che è stata cacciata di casa insieme al fratellino Hans (Sammy Leakey) di 8 anni. I due vagano per i boschi alla ricerca di un modo per potersi sfamare. Gretel è disposta a lavorare per sostentare se stessa e il fratellino, ma non riesce a trovare nessuno che possa dar loro aiuto.
Nel loro vagabondare, i due si imbattono in una casa immersa in un’atmosfera un po’ lugubre, dalla quale si espande un delizioso profumo di torta. Hans decide di intrufolarsi nell’ambientazione che sembra abbandonata e rimane affascinato dalla tavola imbandita di ogni ben di Dio posizionata al centro della sala da pranzo.
È allora che fanno conoscenza con la proprietaria, un’anziana donna (Alice Krige) che li accoglie e offre loro riparo. L’anziana, apparentemente gentile, mostra sin da subito un atteggiamento un po’ bizzarro e attorno alla sua figura sembra esserci un alone di pura malvagità. E presto la giovane Gretel scoprirà il perché.
Il film di Oz Perkins promette brividi, misteri e colpi di scena agli amanti dell’horror.
Yami