Mentre in molte sale cinematografiche continua la proiezione di “Avengers: Endgame” e i fan che lo hanno già visto stanno ancora cercando di metabolizzare i lutti che hanno colpito la squadra dei Vendicatori, il Marvel Cinematic Universe ha già lanciato ben due trailer del suo prossimo film, rispettivamente il 15 Gennaio e il 6 Maggio.
Si tratta di “Spider-Man: Far from home”, seguito di “Spider-Man: Homecoming” uscito nel 2017.
Holland, che torna a vestire i panni dell’Uomo Ragno, appare all’inizio del secondo trailer per avvisare gli spettatori della presenza di spoiler che riguardano “Avengers: Endgame”, così da non rovinare il finale del film a coloro che devono ancora vederlo sul grande schermo.
In questo nuovo capitolo, ambientato dopo l’ultimo scontro con l’ineluttabile Thanos, viene introdotto il multiverso.
Peter Parker, emotivamente e psicologicamente provato dagli avvenimenti da poco conclusi, decide di prendersi una pausa e andare in vacanza in Europa per qualche settimana, insieme ad alcuni amici.
Purtroppo, però, pare che il nostro amichevole Spider-Man di quartiere non possa godersi un po’ di sano e meritato relax. Il continente, infatti, viene preso d’assalto da alcune creature Elementali, capeggiate da un individuo che si fa chiamare Mysterio (interpretato dall’attore Jake Gyllenhaal).
Nick Fury (Samuel L. Jackson) raggiunge Peter e lo esorta a uscire dallo stato di abbandono in cui versa per tornare a indossare il suo costume e battersi per difendere l’umanità dalla nuova minaccia giunta da una realtà alternativa. Pare, infatti, che gli eventi occorsi in “Endgame” abbiano sconquassato e modificato il tessuto dell’esistenza, creando una sorta di collegamento tra dimensioni parallele che adesso sono tutte in pericolo.
“Spiderman: Far From Home” uscirà nei cinema statunitensi il 2 Luglio, mentre verrà proiettato in Italia a partire dal 10 Luglio.
Yami