Image default
Arte & Cultura

Su Google è apparso il Bat-Segnale

Il 3 marzo l’attesissimo film “The Batman” della DC Comics diretto da Matt Reeves e che vede Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman e Zoë Kravitz in quelli di Selina Kyle/Catwoman è finalmente uscito nei cinema.

Per celebrare l’evento i programmatori di Google hanno creato un contenuto speciale visibile a partire dal 25 febbraio.

Qualcosa di simiel era stato fatto nel 2019 per promuovere il rilascio di un altro importante cinecomic della Marvel: “Avengers: Endgame”.

Accedendo al motore di ricerca e inserendo le parole “Gotham City” nella barra, tra i risultati sulla destra si vede apparire un box contenente alcune immagini della città del supereroe e subito sotto il Bat-Segnale utilizzato dal commissario Gordon per invocare l’aiuto di Batman.
Cliccando sul segnale è possibile udire il rombo di un tuono e lo scrosciare della pioggia. Contemporaneamente la schermata viene offuscata dalle nuvole e il simbolo del pipistrello viene proiettato al loro centro. Subito dopo il rampino del nostro eroe attraversa lo schermo da sinistra per agganciarsi in un angolo fuori dall’inquadratura, in alto a destra, trascinando con sé l’uomo pipistrello, di cui si vede la sagoma di profilo.
Insomma, si tratta di un simpatico “easter egg” che ha fatto piacere a molti fan.

Yami

Altri articoli