Image default
Arte & Cultura

Fondente Arte presenta NOW no waste art 2024

Lo scopo di questa manifestazione è quello di educare e divulgare sul tema della sostenibilità

NOW no waste art è l’evento espositivo annuale di Fondente Arte pensato per ispirare ed educare alla sostenibilità mediante la forza comunicativa dell’arte. La mostra, realizzata in collaborazione con Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, sarà inaugurata venerdì 17 maggio 2024 alle ore 18.00 al Conventino fuori le Mura nei locali di Officina Creativa e durerà fino al 24 maggio. Lo scopo di questa manifestazione è quello di educare e divulgare sul tema della sostenibilità. 

Il percorso artistico

La produzione artistica è affidata al collettivo SprEco composto da Benedetta Chiari, Vittorio Venturini in arte Liber, Luca Bongini in arte LUHAAA, Cristina Mariani, Chiara Mastrangelo, Adele Pennetta, Elisa Pietracito, Rinascimento Punk e Irene Rovani, artiste e artisti che utilizzano l’arte come linguaggio universale e inclusivo per sensibilizzare il pubblico alla sostenibilità, stimolandone la curiosità, l’interesse e la riflessione. Le opere d’arte sono realizzate mediante il riuso creativo di materiali di scarto di aziende artigiane, offrendo un esempio concreto di circolarità e lasciando un’impronta culturale significativa per gli art lover e i sustainability maker di oggi e domani. 

Info

NOW no waste art

Festival dello Sviluppo Sostenibile ASVIS 2024

Mostra collettiva di Fondente Arte – dal 17 al 24 maggio – Officina Creativa by Artex – Sala Masaccio e Sala Masolino – Via Giano della Bella 20, Firenze

Contatti: Tel. 055221758; info@fondentearte.com; www.fondentearte.com

Francesco Fravolini

Altri articoli