Image default
Lavoro & Economia

FisioScience migliora la divulgazione scientifica

La startup, nell’ultimo anno, è cresciuta del +217%. Ad oggi sono oltre 1300 i fisioterapisti
formati grazie al portale, 600 i fisioterapisti iscritti al FisioScience Club

FisioScience (https://www.fisioscience.it/), startup accreditata dal Ministero della Salute e
dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, è nata nel 2018 come punto di
riferimento e di formazione per i professionisti e gli studenti di fisioterapia e che si definisce
come “la Netflix dei fisioterapisti”. L’intuizione avuta dai giovani under 30 Niccolò Ramponi
(CEO), Valerio Barbari (COO), Stefano Diprè, Giandomenico Campardo e Paolo Torneri si è
rivelata vincente. Oggi la startup si appresta a spegnere la quarta candelina, con una crescita
del +217% e un obiettivo ambizioso: chiudere il prossimo anno con un fatturato di almeno un
milione di euro.
Gli obiettivi per il 2023
La startup prevede il lancio della nuova piattaforma del FisioScience Club, la community di
fisioterapisti di FisioScience ad oggi composta da più di 600 professionisti, per integrare
formazione e community, il lancio delle App per iOS e Android e di ulteriori tre libri della collana
FisioScience, arrivando ad un totale di 8 libri formativi pubblicati a data odierna (e circa 10.000
copie vendute). Per conoscere meglio FisioScience e saperne di più: https://www.fisioscience.it/
Francesco Fravolini

Altri articoli