Si comincia da Avellino a febbraio 2024 per proseguire in Giappone e arrivare a marzo e ottobre a Perugia, terra natale, con le due tradizionali edizioni: primaverile e autunnale
Eurochocolate presenta il calendario del trentennale 2024. Si comincia da Avellino a febbraio 2024 per proseguire in Giappone e arrivare a marzo e ottobre a Perugia, terra natale, con le due tradizionali edizioni: primaverile e autunnale. A dicembre i festeggiamenti si concluderanno in due Terre del Cacao: Ecuador e Gabon. Il 2024 si caratterizza come un anno davvero ricco e intenso, durante il quale il popolare Festival del Cioccolato, nato a Perugia nel 1994, celebrerà il proprio trentennale.
Programma dell’evento
C’è un ricco calendario di iniziative accuratamente selezionate che vedranno il capoluogo irpino fare da apripista con una special edition in programma dal 9 al 14 febbraio, in occasione del San Valentino che ad Avellino coincide con la festa del santo patrono San Modestino. Il progetto coinvolge il centro di Avellino e intercetta vari protagonismi del territorio, a cominciare con quelli legati alla produzione del cioccolato, delle nocciole, delle castagne e di altri prodotti tipici che caratterizzano il paniere enogastronomico irpino. Il programma dell’iniziativa sarà illustrato nei dettagli durante il prossimo Eurochocolate Indoor di Perugia in programma dal 14 al 23 ottobre, dove sarà presente un importante spazio promozionale dedicato all’edizione di Avellino che avrà come protagonista un curioso hashtag frutto del consueto choco di parole della famosa kermesse perugina: #lovellino.
Francesco Fravolini