Il reboot del film di fantascienza “Dune”, ispirato all’omonimoromanzo di Frank Herbert e diretto dal pluripremiato regista e sceneggiatore canadese, Denis Villeneuve, sarebbe dovuto approdare nei cinema l’anno scorso, ma a causa della pandemia, la sua uscita è stata rimandata e la Warner Bros. Pictures ha deciso di programmare il suo lancio in streaming, in contemporanea alla sua proiezione in alcune sale cinematografiche.
L’anteprima mondiale verrà proiettata il 3 settembre, durante la 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
Sul red carpet della Laguna sfileranno alcuni tra i volti più celebri del panorama hollywoodiano: Timothée Chalamet; Rebecca Ferguson; Oscar Isaac; Josh Brolin; Stellan Skarsgård; Dave Bautista; Zendaya; Charlotte Rampling; Jason Momoa; Javier Bardem.
Ospitare la prima di uno dei film più attesi del 2021, è sicuramente un’occasione che conferisce un’ulteriore nota di prestigio all’edizione di quest’anno.
Questa la sinossi ufficiale di “Dune” riportata tra le note del Festival:
“Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvagie combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana – solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravvivranno”.
Yami