Non appena la Disney ha dato il via alle prevendite per il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, in sole due ore “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” ha segnato un nuovo record nelle prevendite del 2022, vendendo un numero maggiore di biglietti rispetto a qualunque altro film rilasciato dall’inizio di gennaio fino a oggi.
Per capire l’entità dei numeri fatti registrare dal secondo film che vede come protagonista lo Stregone Supremo è naturale fare un confronto con il “The Batman” prodotto dalla concorrenza, uno dei cinecomic più attesi per questo 2022 e che è uscito il 3 marzo: in appena 2 ore il titolo dell’MCU ha incassato quello che il film del DC Extended Universe ha venduto in 24 ore nella medesima fase di prevendita.
Numeri simili si erano visti soltanto con l’uscita di “Spider-Man: No Way Home”, che attualmente è al sesto posto nella classifica dei dieci film con gli incassi più alti di sempre.
Insomma, la nuova avventura di Stephen Strange promette già bene.
I fan sono in fermento nell’attesa di scoprire cosa accadrà del multiverso della follia, specialmente se si considera il fatto che questo capitolo è il risultato di ciò che è accaduto non solo nell’ultimo film di “Spider-Man” ma anche nel corso degli eventi mostrati e sviluppati nelle serie tv di “WandaVision”, “Loki” e “What If”.
La pellicola uscirà nei cinema italiani il 4 maggio e per quanto riguarda il nostro paese c’è anche una curiosità che riguarda la locandina: se nell’originale la mano sinistra dello stregone fa il gesto delle corna, nella versione nostrana la mano ha una posa completamente diversa, probabilmente per evitare fraintendimenti.
Yami