La startup innovativa e società benefit fondata dall’imprenditrice digitale ed ex borsista Sara Malaguti fiorisce sempre di più, ampliando il team e accettando nuove sfide per il 2024
Nuove opportunità di lavoro. Cresce il Digitale Gentile di Flowerista (www.flowerista.it), ecosistema aperto che si occupa di digital marketing, business strategy, orientamento di carriera e formazione, al fine di valorizzare e far crescere i brand in modo sostenibile. Con un’attenzione particolare alle nuove forme di lavoro la startup innovativa, nata ad aprile 2022, ha chiuso il 2023 con un +290% di fatturato. Con sede operativa al Premiato Biscottificio di Varese, ma con una rete di freelance e collaboratori basati in tutta Europa, Flowerista ha lanciato nel 2023 il primo Osservatorio sulle Imprese Creative, in collaborazione con ricercatori dell’Università di Bologna. Con una periodicità biennale, l’Osservatorio ha come obiettivi principali la ricerca, la divulgazione, lo sviluppo di un network, il supporto strategico e la creazione di opportunità di collaborazione tra imprese creative.
Le posizioni aperte
Il team di Flowerista aumenta insieme all’ecosistema: da 9 risorse nel 2022, attualmente la realtà collabora con 16 professionisti, ed è alla ricerca di nuove persone da far fiorire insieme al vivaio attuale. Nel dettaglio, durante l’arco dell’anno si apriranno posizioni per Sales manager, Visual designer, Content creator, esperto/a di finanza agevolata, HR manager, SEO specialist e Strategy consultant. È bene ricordare che è necessario seguire costantemente l’andamento delle selezioni a questo link dove è anche possibile candidarsi: www.linkedin.com/company/floweristasocietabenefit/jobs/
Secondo quanto afferma l’azienda sono arrivati molti curricula e stanno selezionando le figure per le diverse posizioni professionali. Tra gli obiettivi del 2024, oltre a un rebranding della piattaforma e al lancio di tantissime novità, Flowerista vuole mantenere l’appuntamento di un webinar nuovo al mese e ampliare sempre di più la Community in piattaforma, con lo scopo di arrivare a 1.000 utenti iscritti entro luglio 2024. Spazio, infine, all’intelligenza artificiale, mediante la creazione di diversi GPT proprietari, e alla finanza agevolata, insieme a un’offerta studiata appositamente per il B2B che replica la struttura dell’ecosistema e del network di professionisti per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale, organizzativa e umana.
Francesco Fravolini