L’attrice, cantante e conduttrice televisiva Bianca Guaccero ha assunto la guida di “Detto Fatto”, che va in onda su Rai 2, circa due anni fa, quando Caterina Balivo è passata alla conduzione di “Vieni da me” su Rai 1.
Con l’addio della Balivo il programma ha subito diversi cambiamenti significativi, tra cui anche l’abbandono dello stylist e costumista Giovanni Ciacci, il quale aveva dichiarato: «Me ne sono andato dalla Rai perché “Detto Fatto” stava affondando e io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo».
Alla Guaccero è stato affiancato lo stilista Guillermo Mariotto, già presenza fissa in altri programmi Rai, come “Ballando con le Stelle” e il più recente “Il Cantante Mascherato”. La sostituzione,tuttavia, non ha dato i risultati speranti. Anzi, il programma è stato oggetto di critiche continue e gli ascolti hanno fatto registrare un calo progressivo.
La nuova formula dello show non è piaciuta. Frecciatine e scontri in studio non sono serviti a far ridestare l’interesse degli spettatori. La produzione ha tentato di rimediare introducendo Jonathan Kashanian nel cast. L’israeliano naturalizzato italiano sembra avere una buona intesa con la Guaccero, ma la sua presenza non sembra aver apportato alcun miglioramento alla trasmissione.
Pertanto le voci su un’imminente chiusura del programma si sono fatte via via più insistenti.
La Guaccero ha replicato alle dicerie con un post sul suo profilo Instagram, in cui appare una sua foto che la ritrae sorridente all’interno dello studio televisivo insieme alla frase “Detto fatto è qua…e ci resta!”.
Nonostante questo suo tentativo di difendere il programma, pare che la giovane abbia già firmato un contratto con Sky che la vedrebbe passare alla conduzione di un programma televisivo che andrà in onda nella stessa fascia oraria del rivale “Mattino Cinque” di Federica Panicucci.
La Guaccero non si è pronunciata in merito, ma se fosse tutto confermato la cancellazione di “Detto Fatto” potrebbe essere davvero confermata.
Yami