Il blocco energetico è un vero e proprio ostacolo che non permette alla persona di vivere tranquillamente spesso perché la stessa persona non è in grado di riconoscerlo e quindi non sa come muoversi convinto che quella situazione che sta vivendo sia l’unica realtà possibile. Per questo è necessario scioglierli per comprendere chi siamo appieno e vivere la propria vita con consapevolezza.
Il blocco energetico è come dice la parola stessa un blocco di energia che invece di fluire liberamente nel corpo ristagna in un punto provocando una immobilità e rigidità sia fisica che mentale.
Il blocco energetico più comune è quello che impedisce la corretta comunicazione con gli altri, questo blocco si manifesta con una rigidità a livello del colo, del viso e con un forte mal di testa.
Prima comunque di farsi la diagnosi da soli è bene consultare un medico che sarà lui nel caso a diagnosticare che lo stress sta causando questo disturbo.
Questo blocco impedisce di vivere pienamente la propria vita e si manifesta attraverso movimenti difficili da compiere o con una respirazione a volte faticosa.
I blocchi energetici possono essere causati da traumi di natura fisica od emotiva spesso di natura infantile e possono essere provocati da scontri fisici veri e propri oppure da minacce verbali e discussioni.
I blocchi energetici influiscono negativamente sull’organismo per questo vanno sciolti in modo da riappropriarsi in maniera corretta del proprio corpo e della propria mente, iniziando a non autosabotarsi.
Uno dei modi per sciogliere tali blocchi è la cristalloterapia e se avete seguito la rubrica su di essa troverete tante pietre adatte a questo scopo. Ma i blocchi energetici si possono risolvere anche con semplici esercizi di respirazione inspirando l’energia che rende consapevoli delle proprie sensazioni. Anche il Reiki può essere un ottimo rimedio per sciogliere certi blocco oppure la meditazione.