Image default
Arte & Cultura

Con Silvia Salemi si torna “A casa di Luca”

Dopo diverse esperienze extra-musicali, Silvia Salemi torna con un album di grandi successi e tre inediti. È uscito lo scorso 21 giugno infatti “23 ore” che raccoglie 18 brani, tra i più iconici della sua quasi trentennale carriera, compreso quel “A casa di Luca” che ancora oggi è quello che più la rappresenta.

La tracklist completa è la seguente:

1. Fiori nei jeans,

2. Amore eterno,

3. Faro di notte,

4. Animali umani,

5. Noi contro di noi,

6. Mille luci,

7. I sogni delle tasche,

8. Chagall,

9. Silence,

10. Credo,

11. Potrebbe essere,

12. Tu io noi,

13. L’ultimo,

14. A casa di Luca,

15. Le canzoni,

16. Quel ricordo,

17. Battiti,

18. Tutto il meglio.

Tre come detto gli inediti presenti nel disco: “Fiori nei jeans”, “Amore eterno”, e “Animali umani”, che sono stati pubblicati nelle settimane scorse come singoli di lancio. 

Nei suoi 30 anni di carriera (che festeggerà il prossimo anno) la cantautrice siciliana ha vissuto vari momenti: un grande successo iniziale grazie soprattutto al citato brano “A casa di Luca”, presentato al Festival di Sanremo 1997 che le è valso il quarto posto finale e il premio per il miglior testo. Negli ultimi anni invece il suo percorso artistico ha prodotto meno musica (qualche brano ma ultimo album di inediti, il settimo, nel 2017) per dedicarsi alla televisione e alla radio: ha infatti partecipato a diversi programmi RAI come Tale e Quale Show da concorrente e Domenica In come ospite, mentre in radio ha condotto tra gli altri Decanter e Il mio campo libero.

Daniele Capello

Altri articoli